PROMOZIONE. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA CON IL PIETRASANTA!

30-04-2024 10:42 -

Erano increduli i tifosi viareggini la scorsa settimana, quando hanno visto trionfare meritatamente i rossoblu sul loro campo, mostrando anche un bel gioco. E ci hanno salutato con la promessa di giocare altrettanto bene domenica in casa al Nelli di Oste con il Pietrasanta, seconda forza del campionato: promessa mantenuta! Volano i ragazzi di Mister Luigi Ambrosio, sulle ali dell'entusiasmo per la matematica salvezza oramai raggiunta, liberi da ogni pressione psicologica derivante da un mancato risultato utile, ritroviamo finalmente i nostri ragazzi così come li abbiamo visti durante la prima parte del campionato: grintosi, vogliosi di ottenere risultati con il bel gioco, mai domi. Ed è questo lo spirito che ha contraddistinto i nostri ragazzi anche durante la penultima giornata di campionato. Nella giornata dei saluti a Maicol Martin, valoroso giocatore e protagonista di tante sfide, per il suo prossimo saluto al calcio giocato, il vero protagonista della gara in campo è Tomberli, che si porta a casa il pallone, come consuetudine in questi casi, in quanto autore di un hat trick, come dicono gli inglesi. Sue le reti al minuto 39,43 e 67.
Soltanto nel finale arriva la rete degli ospiti con Mengali sulla respinta del portiere Oliva, dopo che lo stesso aveva quasi parato il calcio di rigore concesso.
Nessun problema per il risultato finale e Viaccia che può festeggiare con serenità l'ultima gara in casa di questo campionato.
Adesso, l'ultima gara in trasferta sul campo dell'Intercomunale Monsummano domenica prossima, per chiudere un campionato tutto sommato soddisfacente per i nostri ragazzi.